Roberto Milani

Roberto Milani

LEKTOR

Nauczyciel włoskiego z certyfikatem CEDILS i ogromnym doświadczeniem w nauczaniu włoskiego różnych grup, w tym Japończyków. Prowadzi zajęcia dla początkujących i konwersacje. Związany z AL DENTE od czerwca 2022 roku.

Mi chiamo Roberto Milani, ho 32 anni e sono nato a Lecco, una cittadina a nord di Milano. Sono laureato in Lingue e Culture straniere e insegno italiano a stranieri (con certificazione CEDILS), oltre a lavorare come formatore linguistico per l’integrazione o a diverse mansioni educative, sempre legate all’insegnamento delle lingue.
Sono molto interessato all’arte, ho avuto a che fare con progetti di divulgazione artistica, curando mostre o collaborando con musei. Ho anche svolto lavori in ambiti paralleli (principalmente nell’ambito della ristorazione) che, sebbene inizialmente fossero un mezzo di sostentamento, hanno sempre scaturito in me interesse e passione. Infatti sono un amante dell’enogastronomia, e anche nelle mie lezioni di italiano spesso chiacchiero con i miei studenti parlando di cibo o di buon vino.

Sono una persona molto ordinata e precisa, sono un buon ascoltatore, paziente, e adoro creare un buon rapporto umano con i miei studenti.